Come caricare un video su YouTube

come guadagnare video su Youtube

Di questi tempi, la seguente è una domanda che viene posta molto spesso: come caricare un video su YouTube? Lo vediamo immediatamente, in modo tale che sia chiaro a tutti. Non si tratta di un iter complesso ma, ce ne rendiamo conto, chi è alle prime armi, potrebbe avere non pochi problemi. La prima cosa che si deve dire è che caricare un video su YouTube è sempre gratuito, trattandosi di una piattaforma non a pagamento. Per questo motivo, abbiamo pensato che un tutorial di questo tipo potesse essere molto utile.

Come caricare un video su YouTube

Vediamo tutti i passaggi da fare per caricare il proprio video sulla famosissima piattaforma. La prima cosa da fare è andare su YouTube e aprire un canale. Basterà davvero poco: è semplice e intuitivo e non sono richieste competenze specifiche. Come sempre, si dovrà compilare un form e il gioco è fatto.

Dopo aver fatto il primo passaggio, basta cliccare sul pulsante Carica in alto a destra. Basterà trascinare il video che si desidera pubblicare online nella finestra che appare al centro della pagina web. In alternativa, si possono selezionare i video che si vogliono caricare, cliccando Seleziona i file da caricare. Se, invece, si vogliono importare dei video archiviati su Google Foto si possono anche importare da lì cliccando semplicemente su Importa, che si trova sotto la voce Importa i tuoi video da Google Foto. Semplice vero? Facendo così si caricheranno i propri video su YouTube e non resterà che attendere il caricamento e la pubblicazione degli stessi.

Ci sono diverse impostazioni che possono essere selezionate per personalizzare il video prima di andare online. Dopo aver scelto tutto e dopo aver aspettato che il video si sia caricato…la strada del successo su YouTube è spianata.