Come bloccare un utente Instagram

Come ottenere follower su Instagram

Da qualche anno a questa parte, Instagram fa parte della quotidianità di moltissime persone. Si tratta, infatti, di un ottimo social network, amato da giovani e meno giovani. Qui si postano foto e mini video, da condividere con la community. La caratteristica principale è che si utilizzano degli hashtag predefiniti per diventare popolari e far conoscere il proprio profilo e le proprie foto.

Come tutti i social, però, arriva colui il quale ci disturba e che vorremmo bloccare: proprio per questo motivo, una delle domande che ci vengono poste più spesso concerne proprio il come bloccare un utente Instagram che, per un motivo o per un altro, non vogliamo che veda il nostro profilo!

I consigli per bloccare un utente Instagram

Prima di entrare nel vivo del discorso, sottolineiamo che la persona che verrà bloccata non potrà più vedere gli aggiornamenti del profilo in questione. Se è questo l’obiettivo che si ha, ecco come procedere. La prima cosa da fare per bloccare un utente Instagram è andare sul suo profilo. Pertanto, dopo aver aperto l’app in questione ed essere andati sul profilo della persona da cercare (la si cerca tramite la lente di ingrandimento che si trova sulla parte superiore dello schermo), basta cliccare sul menu principale, che si trova in alto a destra dello schermo. Apparirà, tra le diverse opzioni, anche la voce blocca. Questa è quella da prendere in considerazione se si desidera eseguire questo comando e non permettere più alla persona in questione di vedere gli aggiornamenti del profilo.

Segnaliamo che questa può essere una misura transitoria. Infatti, la stessa persona può essere sbloccata dopo un po’, quando lo si ritiene opportuno. In che modo? Aprendo l’applicazione in questione e cliccando sui tre pallini che appaiono in alto. Appariranno varie voci, tra cui Utenti bloccati: sarà sufficiente cliccare sul nome di chi si desidera sbloccare e dare la conferma.