Come risparmiare facendo la spesa

come risparmiare al supermercato

Spesso ci si domanda come risparmiare facendo la spesa. Quando ci si reca al supermercato, infatti, spesso si ha la sensazione che tutto costi eccessivamente troppo e non sempre ci sono degli sconti sui prodotti che permettono di andare a risparmiare qualcosina. Tuttavia, spendere meno quando si va al supermercato è possibile e, pertanto, anche la spesa diventerà meno cara. Vediamo subito qualche utile consiglio.

Consigli su come risparmiare facendo la spesa

Nelle case di tutti noi, nella casella della posta, arrivano diversi volantini di tanti supermercati. Questo avviene ogni giorno, tanto che alcune volte la casella è strapiena. Non vediamoli più come carta straccia, perché non lo sono: si tratta di utilissimi strumenti per iniziare a risparmiare. In che modo? Te lo facciamo vedere subito!

Sui vari volantini vengono pubblicizzate le tante offerte che ci sono in questo o in quel supermercato. Guardarli attentamente prima di compilare la lista della spesa per individuare sia cosa serve che dove costa meno, aiuta a risparmiare una bella cifra. Se, ad esempio, si deve acquistare la pasta e nel supermercato X c’è l’offerta proprio della marca che si preferisce, sarà quindi conveniente andare lì e fare scorta di pasta in offerta. Lo stesso discorso vale, naturalmente, per tutti i prodotti.

Altro modo per risparmiare è fare la spesa approfittando delle offerte 3×2. In questo caso, prendi 3 prodotti e ne paghi solo 2: si fanno scorte e si risparmia e questo è un duplice vantaggio, specialmente per chi ama avere la dispensa piena dei prodotti che preferisce.

Infine, ricordiamo anche che si hanno a propria disposizione i famosi buoni spesa, che in molti supermercati danno dopo aver raggiunto una somma di acquisti o in relazione a qualche promozione, e i notissimi coupon, che nel nostro paese non hanno ancora preso tanto piede ma che negli Stati Uniti, ad esempio, sono una vera e propria religione.