Come fare foto con iPhone

come fare foto con iPhone

Ti stai chiedendo come fare foto con iPhone? Ecco tutto quello che c’è da sapere per fare degli scatti a dir poco perfetti, utilizzando il device Apple come fotocamera. La guida è molto semplice e gli accorgimenti da prendere sono davvero pochi, dato che questi smartphone sono tra i migliori in assoluto sul mercato. Ecco, quindi, che illustriamo quelli che sono i principali consigli per foto perfette con iPhone.

Come fare foto con iPhone? I nostri consigli

Vuoi scattare delle foto con il tuo iPhone? Che si tratti di iPhone X o di generazione precedente poco importa: gli step da seguire sono, in linea generale, gli stessi. Per delle fotografie a dir poco sorprendenti, si dovrebbero conoscere a fondo tutte le possibilità offerte dell’applicazione fotocamera che è di serie. Si può dare libero sfogo alla propria creatività con funzioni come, ad esempio, Live Photos, con i tantissimi filtri e non solo. Non si deve dimenticare la bellissima modalità ritratto, apparsa per la prima volta su iPhone 7 Plus. Insomma, per scattare delle foto bellissime, pur usando “solo” un device che non è una fotocamera, questo è lo strumento ideale. Le altre modalità della fotocamera sono time-lapse, slow motion, video, foto, 1:1 o panoramica. C’è poi l’HDR e molto altro ancora.

Si può impostare il timer, si può scegliere la modalità automatica o si possono settare i valori: insomma, tutto quello che si può fare con una reflex, è possibile anche con l’ottima fotocamera di un iPhone. Cogliere l’attimo, magari mentre si è a un evento speciale, in viaggio o per strada, non è mai stato così semplice e alla portata di tutti. Non si deve essere dei fotografi professionisti per fare delle vere e proprie opere d’arte che faranno per sempre ricordare un determinato momento.