Come acquistare bitcoin?

Come acquistare bitcoin?

Tutti i giorni ci sentiamo domandare come comprare Bitcoin, proviamo quindi a darvi qualche informazione su come e dove acquistare bitcoin in sicurezza.

Iniziamo col dire che ci sono molti sistemi e servizi online che vi permetteranno di comprare e scambiare i Bitcoin ma a nostro avviso il migliore è Bitstamp.

Inoltre potrai accumulare ed ottenere bitcoin accettandoli come pagamento per beni e servizi, oppure acquistandoli da un amico o da qualche persona a te vicina. Puoi anche acquistarli direttamente effettuando uno scambio con il tuo conto bancario.

Ti ricordiamo che è importante prima di acquistare ed utilizzare Bitcoin sapere alcune nozioni fondamentali per poterlo utilizzare con sicurezza ed riuscire ad evitare gli errori più comuni.

Vi suggeriamo anche l’utilizzo del servizio coinbase per acquistare e scambiare bitcoin, ecco come fare:

  1. Registrati per utilizzare Coinbase: Per prima cosa devi registrarti per l’utilizzo di un conto Coinbase. In questo modo avrai un luogo sicuro dove conservare i tuoi bitcoin e facili metodi di pagamento per convertire la tua valuta locale in bitcoin e viceversa.
  2. Collega il tuo conto corrente: Completata la registrazione, collega il tuo conto corrente. Prima di poter utilizzare il conto dovrai completare alcune fasi di verifica. Completate le fasi di verifica, puoi iniziare un acquisto.
  3. Acquista e vendi bitcoin: Una volta che hai iniziato l’acquisto, noi lo finalizzeremo e ti consegneremo i bitcoin. (Le vendite funzionano allo stesso modo ma in direzione inversa.) Il prezzo del bitcoin cambia nel tempo, per cui ti mostreremo il tasso di cambio attuale prima di ogni acquisto.

Infine è doveroso ricordare che acquistare i Bitcoin non è l’unico modo per diventarne possessori ma potete anche generarli come spiegato nella nostra guida: generare bitcoin.