Guida definitiva per imparare a unire le foto

Unire le foto

Come fare per unire le foto? Questa è una domanda che può apparire piuttosto semplice ma che, invece, ci viene posta in continuazione. Naturalmente, la risposta non è così scontata come si potrebbe pensare, perché servono dei programmi adatti. Ecco, quindi, che conviene spiegare come fare e farlo in maniera semplice.

Procederemo, come sempre, step by step, in modo tale da avere chiari tutti i passaggi.

Unire le foto: come fare?

Se si desidera postare sui social un collage con diverse immagini, o si vuole creare una sorta di quadretto da stampare, bisogna imparare come unire le foto. Quali sono i mezzi a nostra disposizione per farlo? Naturalmente, la prima cosa che ci viene in mente è quella di consigliare l’utilizzo di app per unire foto. Ce ne sono tantissime, sia in Google Play Store che nello store Apple: basta individuare quelle che fanno al caso proprio.

Per Android consigliamo di scaricare, sempre gratuitamente, Imagine Combiner. Si tratta di una applicazione leggera da scaricare, che non va a intasare la memoria del proprio device e che, al contrario, permette di creare e combinare come si preferisce delle immagini. Si può scegliere di combinarle orizzontalmente o in modo verticale, se ne può decidere la larghezza e si possono settare molti altri valori. In questo modo, si avranno dei collage perfetti, fatti in maniera semplice e veloce. L’ideale per chi vuole postare qualcosa al volo sui social, ad esempio!

Su device iOS, invece, segnaliamo Long Screen. Si tratta di una applicazione che dire semplice da utilizzare è riduttivo: ha un’interfaccia minimalista, che permette di capire immediatamente come fare e come selezionare esattamente ciò che si desidera, per ottenere il proprio collage di foto in maniera velocissima. Anche questa soluzione è semplice da usare e se si possiede un iPhone o un iPad è quella consigliata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.