Come cancellare Instagram?

come cancellare Instagram

Una delle domande che più spesso ci vengono poste riguarda come cancellare Instagram. Sebbene si tratti di uno dei social più amati e utilizzati in questi ultimi anni, può capitare di voler cancellare il proprio account. Ma come fare? Il procedimento è abbastanza semplice, anche se bisogna conoscere prima tutti i passaggi per poterlo fare con estrema calma. Vediamo, quindi, cosa fare, passo dopo passo.

Come cancellare Instagram? Ecco i passaggi!

La prima cosa che andremo a spiegare è come cancellare l’app Instagram dal proprio device. C’è un procedimento valido per i device con iOS e uno per device con Android. In base a quello che si possiede, si dovrà seguire l’uno o l’altro.

iOS

In caso di device Apple con iOS, il primo passo da fare è quello di individuare l’icona del programma. Basta un clic sopra, prolungato, sino a quando la stessa non inizia a muoversi. A quel punto, apparirà una X e basterà selezionare la voce Elimina per procedere.  Questo è il primo metodo. Il secondo, invece, è quello di entrare nelle impostazioni di iOS. In questo caso basta un clic sull’icona di Impostazioni e poi sulla voce Generali . In secondo luogo, si seleziona Spazio sul dispositivo e su iCloud, poi si va su Gestisci spazio e si avrà l’elenco di tutte le app installate. Dopo aver trovato quella di Instagram, basta cliccare su Elimina app.

Android

In questo caso, ecco quello che si deve fare: accedere alla home, trovare l’icona di Instagram. Anche in questo caso, se non la si trova, basta cercarla nell’elenco delle applicazioni installate. Cliccando sull’icona e tenendo premuto, apparirà la scritta Disinstalla e, confermando, non sarà più presente Instagram sul device.

Anche in questo caso, però, c’è un procedimento alternativo: si accede al menu Impostazioni di Android, si seleziona la voce Applicazioni  e poi quella Tutte. Si seleziona Instagram dall’elenco, si clicca su Disinstalla e poi su OK e il gioco è fatto!

Come cancellare Instagram?

  • iOS
  • Android
  • Disinstallare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.