Come si effettua streaming da Xbox One a pc Windows 10?

streaming da Xbox One a pc Windows 10

Come fare lo streaming da Xbox One a pc Windows 10? Entriamo subito nel vivo del discorso, cercando di rispondere a questa domanda, che in molti si pongono. La console Xbox One è, infatti, una delle più diffuse, così come lo sono oggi i pc che hanno Windows 10 come sistema operativo. Ecco, quindi, che si può avere la necessità di andare a effettuare streaming da Xbox One a pc Windows 10. Vediamo come fare, passo dopo passo!

Streaming da Xbox One a pc Windows 10: come fare?

Va da sé che la prima cosa è quella di possedere una Xbox One e un pc Windows 10. Se si hanno entrambi questi elementi, allora il gioco è fatto e basterà davvero poco per iniziare lo streaming.

  1. Accendere il pc e far partire l’applicazione Xbox su Windows.
  2.  

    Dopo aver fatto partire l’apposito programma Xbox, sarà necessario accedere al proprio account Xbox personale, per poi andare a cliccare su Giochiamo. La scritta in questione apparirà direttamente sul monitor.

  3.  

    Accendere la propria console Xbox One e assicurarsi che questa sia connessa alla stessa rete del computer, altrimenti non sarà possibile procedere, perché questa è una conditio sine qua non. Al fine di andare a controllare la rete della console, basta muovere il controller nel menu di Xbox e andare nelle Impostazioni > Rete.

  4.  

    Dopo aver collegato  Xbox e PC, sarà sufficiente andare su Steam e scegliere a cosa giocare.

Come si nota, si tratta di un procedimento estremamente semplice, che richiede pochissimi minuti per essere settato al meglio. Subito dopo, quindi, potrete ricominciare a giocare e a effettuare lo streaming da Xbox One a pc Windows 10. Nulla sarà mai difficile seguendo questa mini guida e questi piccoli consigli che vi abbiamo dato. Provare per credere! Fateci sapere anche che gioco avete scelto per fare la prova.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.