Come risparmiare batteria Apple Watch

Come risparmiare batteria Apple Watch? Questa è una domanda che ci si pone molto spesso, dato che è sempre più frequente fare un utilizzo intensivo dei propri device, che siano tabletsmartphone o wearable. Questo significa che, altrettanto spesso, ci si ritrova con la batteria scarica già dopo qualche ora dalla fine delle ricarica completa del device.

Come ovviare a questo problema? Applicando degli escamotages per risparmiare batteria.

Batteria Apple Watch: consigli per ottimizzarla

Ecco qualche utile consiglio per limitare il battery drain del proprio Apple Watch. Sappiamo che gli smartwatch Apple sono sempre molto amati, anche perché compatibili con iPhone iPad e, pertanto, inseribili nel proprio ecosistema di lavoro senza alcun problema.

Ma uno dei problemi più avvertiti dagli utenti, non solo per Apple Watch ma anche per moltissimi device simili, è quello della batteria, che tende a scaricarsi in maniera abbastanza rapida, soprattutto se se ne fa un utilizzo abbastanza intenso.

Ma veniamo al dunque. Vediamo cosa fare in caso di batteria che si scarica troppo velocemente.

  • Diminuire la luminosità dello schermo: questa è sempre la prima cosa da fare, anche per smartphone ad esempio. In questo modo, lo schermo tenderà a consumare meno batteria, permettendo così di avere una durata maggiore.
  • Disattivare l’accensione automatica dello schermo: in questo modo, il display non si illuminerà ogni volta che si riceve una notifica.
  • Attivare modalità risparmio energetico.
  • Disattivare le animazioni.

Seguendo questi semplici consigli, si potrà notare un miglioramento in termini di prestazioni della batteria del proprio Apple Watch. In questo modo, quindi, durerà di più e non ci saranno i problemi che si incontrano di solito quando un device si scarica nel bel mezzo della giornata.

Se avete trovato utile la nostra guida su come risparmiare batteria Apple Watch, seguiteci.

Come risparmiare batteria Apple Watch:

  • battery drain
  • Diminuire la luminosità
  • Disattivare l’accensione automatica
  • Disattivare le animazioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.