Pubblicare foto su Instagram dal pc: come fare?

Come ottenere follower su Instagram

Vuoi scoprire come pubblicare foto su Instagram dal pc? Molto semplice: ecco come fare!

Spesso ci ritroviamo dinanzi a questa domanda, che ci viene posta da moltissimi lettori che si chiedono se sia, o meno, possibile pubblicare foto su Instagram dal pc. La risposta è positiva, naturalmente, dato che esiste anche la versione desktop di Instagram ed è anche abbastanza semplice. Vediamo insieme tutti i passaggi.

Instagram dal pc: come utilizzarlo?

Come è noto, soprattutto a chi utilizza da tempo la piattaforma che permette di pubblicare foto, storie e mini video, è possibile fare tutto anche utilizzando semplicemente il browser dal proprio smartphone, senza passare dall’app. Tuttavia, quello che non tutti sanno è che ora si possono caricare anche foto Instagram dal pc. Come fare? Te lo diciamo noi!

La prima cosa da fare è cambiare User Agent. Sembra una cosa difficilissima, ma ti assicuriamo che non lo è!

Attraverso il browser di Google, Chrome, si può visualizzare tutto in modalità Dispositivo Mobile. Attenzione, segui attentamente quanto stiamo per dirti. Si deve cliccare sull’icona coi 3 puntini che si trova in alto a destra dello schermo. A questo punto, quindi, apparirà un menù: si deve cliccare su  Altri Strumenti -> Strumento per sviluppatori. A questo punto, appare sullo schermo una finestra con diversi comandi.

Che fare a questo punto? Bisogna scegliere l’icona che rappresenta uno smartphone e un tablet: a questo punto, automaticamente, il browser passerà in modalità device mobile. Fatto questo primo step, non rimane altro che andare su Instagram ed effettuare il log in con i propri dati, esattamente come se si fosse sul proprio smartphone o tablet. Dopo averlo fatto, si avrà la possibilità di pubblicare foto esattamente come se si fosse da telefono.

Semplice, no? Ideale per chi ha degli scatti su pc che vuole condividere ma non sa come fare!

Come pubblicare foto su Instagram dal pc:

  • cambiare User Agent
  • Chrome
  • Strumento per sviluppatori
  • modalità device mobile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.