Come attivare doppia protezione su WhatsApp

Tutti conosciamo e utilizziamo WhatsApp, dato che si tratta del servizio di messaggistica istantanea più diffuso al mondo. Tuttavia, quello che non tutti sanno è che è possibile aumentare ancora il livello di privacy, evitando violazioni della sicurezza su questo servizio. Come fare? E’ molto semplice e siamo qui per specificarlo. Al fine di andare a proteggere i vostri dati da occhi indiscreti, si può attivare un ottimo strumento che è la verifica in due passaggi. 

Di suo, da qualche tempo a questa parte, WhatsApp cripta le conversazioni e questa è cosa nota. In questo modo, si dovrebbe avere la sicurezza che la privacy personale non venga intaccata, ma attivando la verifica di accesso a due passaggi, diventerà ancora più difficile rubare i dati dal vostro account.

Vediamo, quindi, in cosa consiste questa verifica a due passaggi di WhatsApp. Nel momento in cui si fa accesso al servizio, verrà inviato un codice a 6 cifre, che dovrà essere utilizzato per entrare nel proprio account, dopo aver verificato l’identità. Se non si è in possesso del codice, non si potrà entrare nell’account e, pertanto, non si potrà violare la privacy o rubare dati.

Per attivare la verifica a due passaggi su WhatsApp, quindi, si deve seguire un iter molto semplice:

  1. Dopo aver avviato l’applicazione, sarà sufficiente seguire questo percorso che stiamo indicando e si deve andare su Impostazioni > Account > Verifica in due passaggi. 
  2. Entrati in questa specifica area, poi, si dovrà cliccare sul Avanti per proseguire con l’attivazione e si deve inserire uno codice di 6 cifre, che verrà chiesto ogni volta che si deve fare accesso all’app.
  3. Per evitare di dimenticare il codice senza poterlo recuperare, si deve inserire anche un indirizzo mail da utilizzare per recuperare il codice nel caso di problemi.

Semplice  e veloce, quindi, ma necessario per avere un livello di privacy ancora più elevato.

Come attivare doppia protezione su WhatsApp:

  • Verifica in due passaggi
  • Livello di privacy
  • Impostazioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.