Come copiare e incollare da Excel a Word

Tutti conosciamo sia Excel che Word, due programmi che fanno parte del pacchetto Office e che vengono quotidianamente utilizzati da moltissime persone, sia per lavoro che per studio e per molti altri motivi. Ecco, quindi, che una delle domande che ci si pone più di frequente, soprattutto nel caso in cui si è alle prime armi con il mondo del pc, con quello dei fogli Excel o Word, è come fare a copiare e incollare da un programma all’altro.

Riportiamo, quindi, una piccola guida utile per tutti coloro i quali si ritrovano nella condizione di dover copiare e incollare da Excel a Word senza sapere come fare.

La primissima cosa che deve essere fatta è, ovviamente, andare ad avviare i programmi, sia quello Excel che Word, in modo tale da averli aperti all’occorrenza. Per avviare suddetti programmi sarà sufficiente fare doppio clic sulle icone degli stessi. Dopo aver proceduto con l’apertura del programma Excel, si dovrà cliccare sulla scheda File, così da aprire la finestra che mostra tutti i fogli di calcolo disponibili. A questo punto, quindi, si deve seleziona il file che si desidera aprire per copiare il testo e si deve procedere con l’apertura, semplicemente cliccando su Apri.

Dopo questo primo step, quindi, si deve posizionare il mouse sulla prima cella di una riga o di una colonna di dati che si desidera copiare. A questo punto il tutto sarà molto semplice: si deve cliccare e tenere premuto il pulsante sinistro del mouse sulla cella.

Dopo averlo fatto, si deve trascinare il puntatore del mouse attraverso le righe di celle o sulle colonne di celle, così da andare ad evidenziare ciò che si desidera copiare.

Dopo aver selezionato tutti i dati che si desidera copiare, si deve lasciare il tasto sinistro del mouse e si deve cliccare con il tasto destro sulle celle selezionate e, successivamente, su Copia. A questo punto avrete il testo da copiare su Word, attraverso il sempre comodo Ctrl V.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.