Come trasmettere i film dal pc alla tv

Sappiamo bene che, oggi come oggi, grazie a internet abbiamo accesso a moltissimi film, cosa che in passato non accadeva. Ecco, quindi, che ci si può domandare come trasmettere i fil dal pc alla tv. Vediamo, quindi, come fare. Al giorno d’oggi, nonostante lo schermo di pc, smartphone e tablet sia sempre più grande e performante, quello dei tv rimangono i migliori in assoluto nel caso in cui si desideri vedere dei film. Ecco, quindi, che la soluzione ideale per tutti sarebbe quella di vedere i film in streaming, direttamente sul proprio televisore, anziché che sul pc o sul tablet.

Non tutti, però, sanno come fare, anche se è semplice e basta poco. Per permettere di vedere un film dal pc in tv, ci si deve innanzitutto assicurare che i due device abbiano un tipo di connessione specifico chiamato HDMI. Si deve, quindi, verificare sia la presenza del tipo di attacco che quella del cavetto specifico HDMI to/a HDMI.

Dopo aver trovato anche il cavetto (che è reperibile molto semplicemente), si deve procedere scaricando il film o la serie o il programma, sul proprio pc o, nel caso in cui si voglia vedere il tutto direttamente in streaming, ci si deve accertare di avere un’idonea connessione a internet.

A questo punto, si devono collegare i due device, tramite cavetto, e si deve seguire questa procedura. Si deve, innanzitutto, cliccare con il tasto destro sul desktop e selezionare la voce Risoluzione dello Schermo. A questo punto, tramite Orientamento, si deve trovare la voce Duplica schermo, se si vuole che tutti e due gli schermi siano attivi, oppure si deve andare a selezionare o solo quello del pc o solo il televisore.

A questo punto, dal tv si deve selezionare la voce Input e si deve scegliere HDMI. Fatto. In questo modo il film potrà essere goduto anche su televisore.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.