Come rimettersi in forma dopo l’estate

Come fare per rimettersi in forma dopo l’estate? Semplice: seguendo alcuni, semplicissimi consigli che ci sentiamo di darvi in modo tale da aiutarvi a perdere i chili presi durante le cene estive o a causa del poco movimento fatto durante le ferie.

Dopo aver passato un periodo di vacanza e spensieratezza, si deve ritornare alla routine quotidiana e, se si è preso del peso, è necessario smaltirlo in vista dell’inverno. Come fare? La prima cosa che consigliamo è quella di iscriversi in palestra o, comunque, iniziare a fare attività fisica, anche all’aperto. Riuscire a ritagliarsi un po’ di tempo per sé e per il proprio corpo è importante e aiuta a mantenersi non solo in forma, ma anche vitali e sani.

Ci si può iscrivere in palestra, come detto, scegliendo una delle discipline sportive che su preferiscono o, invece, si può scegliere di andare a correre o a camminare. Specialmente nel periodo autunnale, quello che non è ancora freddo, le attività all’aria aperta sono ancora molto consigliate, oltre che piacevoli.

Naturalmente, accanto all’attività fisica, si deve intraprendere anche una dieta. Anche se i chili da perdere non sono chissà quanti, è utile depurare il proprio corpo ed è importante farlo al meglio. Vanno per la maggiore le diete purificanti e detossinanti, che aiutano a riequilibrare l’organismo, ma ci sono anche delle diete dimagranti che aiutano a perdere pochi chili in eccesso e a rimettersi in forma.

Consigliamo di limitare l’assunzione di carboidrati e di grassi, di eliminare i cibi fritti, gli alcoolici e tutto quello che notoriamente fa ingrassare: tenere sotto controllo la propria alimentazione, fa sì che si riattivi il metabolismo e ridona vitalità al proprio corpo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.