Come ricaricare il proprio smartphone in maniera più veloce

Avete sempre lo smartphone scarico e poco tempo per ricaricarlo? Ecco qualche utile consiglio per riuscire a ricaricare velocemente la batteria del vostro smartphone o tablet.

Vediamo quali sono gli accorgimenti da prendere, in modo tale da velocizzare questa operazione che, solitamente, consigliamo di fare durante le ore notturne, quando il telefono rimane inattivo per ore e, quindi, si può caricare al meglio. Tuttavia, capita di trovarsi nella situazione di dover effettuare una ricarica d’emergenza e non si può rischiare di rimanere senza nel corso della giornata.

Tutti i caricabatterie dei nostri device sono diventati, con il passare del tempo, molto simili, ma non per questo sono tutti uguali, anche perché moltissime sono le tipologie di batterie da ricaricare. Si deve, quindi, sempre usare il caricatore giusto per la propria batteria e il proprio smartphone.

Quello che sconsigliamo vivamente se si ha fretta è di connettere lo smartphone al pc, dato che le porte USB 2.0 hanno una potenza pari a soli 2.5W: al contrario, un caricabatterie ha una potenza molto maggiore e, pertanto, fa sì che il vostro smartphone si ricarichi molto più velocemente. Inoltre, per chi non lo sapesse, attualmente esistono nuovi smartphone che supportano il fast charging e che, quindi, hanno dei caricabatterie che possono erogare sino a 15W: questo va a ridurre in maniera netta il tempo di ricarica.

Nessuna paura, però, perché se il telefono in vostro possesso non supporta questa tecnologia, è possibile comunque farlo caricare in maniera più veloce.

Per massimizzare la velocità della carica si deve fare in modo di non toccare il telefono durante l’operazione. La prima soluzione è quella di andare a impostare la modalità aereo, disattivando il wifi e le reti dati. La seconda soluzione, è quella di spegnerlo del tutto, in modo da velocizzare al massimo il processo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.