Come disinfettare i giocattoli dei più piccoli

Quando si hanno dei bimbi piccoli, capita spesso di preoccuparsi della loro salute, dato che si fa di tutto per cercare di non farli ammalare. Pertanto, farli vivere in un ambiente sano e pulito è la prima regola base per tutelarli. I bambini, infatti, tendono a esplorare molto e tendono anche a mettere in bocca qualsiasi cosa capiti loro sottomano. Ecco, quindi, che è importante disinfettare i giocattoli che tendono a utilizzare di più, in modo tale da evitare loro di ammalarsi o, comunque, di mettere in bocca qualcosa di sporco e pieno di germi e batteri.

Conoscete, quindi, il rimedio fai da te per disinfettare facilmente i giocattoli? Bastano davvero pochi ingredienti e tutti i giochi dei vostri piccoli saranno puliti e sterilizzati. Naturalmente, questo disinfettante homemade rispetta un’esigenza fondamentale: si tratta di una soluzione assolutamente naturale e delicata, proprio perché i giochi vengono a contatto con la bocca dei più piccoli e si devono evitare sostanze aggressive e/o tossiche.

Vediamo, quindi, quali sono gli ingredienti che si devono avere a propria disposizione:

  • 2/3 di bicchiere di acqua distillata
  • 3/4 di bicchiere di aceto bianco
  • 20 gocce di olio essenziale di limone.

Come si vede, si tratta di ingredienti molto noti per le loro caratteristiche disinfettanti ma che, al tempo stesso, sono tutti naturali e questo è molto importante, considerando che si tratta di un disinfettante per giochi. Dopo aver miscelato tutto, si deve riporre la soluzione creata in un flacone spray pulito che, all’occorrenza, servirà per nebulizzare sui giochi da disinfettare la quantità giusta per una pulizia profonda.

Dato che si tratta di ingredienti naturali e, oltretutto, commestibili, si può anche non risciacquare il giochino in questione, in modo da lasciare agire la soluzione sulla superficie dello stesso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.