Come fare ad aggiornare una app Android

Molto spesso abbiamo sul nostro smartphone o tablet delle app che, però, non sono aggiornate all’ultima versione e che, quindi, dopo un po’ diventano obsolete. Come fare ad aggiornare una app Android?

La prima cosa da fare è quella di andare a controllare nel Play Store di Google, che si trova direttamente sul proprio device, se ci sono degli aggiornamenti da fare per l’app che si desidera. Ad esempio, se vuoi avere l’ultima versione di Facebook installata sul tuo smartphone o sul tuo tablet, non ti resta che andare a cercare un eventuale aggiornamento, che sarà appositamente segnalato nel Play Store che è il market delle app di Android.

Per chi non vuole mai perdere un aggiornamento, però, la soluzione più utile è quella di andare ad attivare, tramite le impostazioni del proprio smartphone, l’aggiornamento automatico delle app. In questo caso, però, attenzione: consigliamo di selezionare le opzioni che permettono di fare tale aggiornamento sotto rete Wi Fi, altrimenti si rischia di esaurire tutti i GB di cui si dispone in base al piano tariffario.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.