Come arredare una casa piccola

Se sei alla ricerca di una soluzione per arredare una casa piccola, siamo qui per venire in tuo soccorso. In che modo? Dandoti tutti i consigli utili per riuscire a farlo senza problemi.

Avete mai sentito parlare delle tiny house? Sono delle abitazioni davvero molto ma molto piccole, che, soprattutto nei paesi nordici, stanno andando per la maggiore e siamo sicuri che presto spopoleranno anche qui.

Si tratta di abitazioni di circa 15 metri, adatte a una persona, ma anche confortevoli ed estremamente tecnologiche: il top per chi vuole risparmiare con un occhio di riguardo all’ambiente. Sebbene piccole, inoltre, si possono trasformare in vere e proprie abitazioni molto accoglienti. Vediamo come.

Lo stile da adottare, naturalmente, è quello estremamente minimal, senza troppi fronzoli e orpelli, che vadano a occupare spazio necessario per altro.

Il primo segreto è quello di montare solo ed esclusivamente porte a scrigno ma anche mobilio a scomparsa, che ultimamente va per la maggiore, dato che sempre più spesso le case diventano più piccole del solito. Anche le mensole sono molto utili per chi ha poco spazio e deve ricavarne un po’ per riporre oggetti vari e quant’altro.

In questo caso, l’organizzazione degli spazi risulta essere essenziale, dato che si tratta di un’esigenza che non può essere accantonata, dato che lo spazio non può aggiungersi per miracolo: e allora bisogna ingegnarsi e con tutti questi consigli si può fare alla grande.

Seguire questi consigli, oltre a quelli di esperti del settore, che sapranno progettare del mobilio su misura proprio per la vostra casa, è la strada da seguire per una casa piccola ma ben arredata e molto confortevole.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.