Come far passare la tosse

In questo periodo, con tutti questi sbalzi di temperatura, è molto facile ammalarsi. Uno dei primi sintomi di un’influenza è, senza dubbio, la tosse. Vediamo, quindi, come curare la tosse in modo efficace e veloce.

La prima cosa da fare per far passare la tosse, è capire quella che è la causa, altrimenti si rischia di non riuscire a trovare il rimedio adatto. Inoltre, si deve cercare di capire se si tratta di tosse grassa tosse secca. Facciamo presente che si parla di tosse secca  quando non c’è produzione di muco o catarro, cosa che, invece, c’è nella tosse grassa.

Per curare la tosse, quindi, basta chiedere al proprio medico curante o al proprio farmacista il rimedio migliore, specificando la presenza o l’assenza del catarro. Ma ci sono anche dei rimedi naturali per la tosse. Ad esempio, il latte e miele ha un’azione emolliente nonché sedativa e anche antisettica; le caramelle al mentolo e un cucchiaino di miele con alcune gocce di limone sono altri utili rimedi. Per completezza, si deve dire che il proprio erborista saprà trovare il rimedio migliore per la propria tosse.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.