Come dimagrire in vista dell’estate

State già fremendo per l’arrivo dell’estate e avete qualche chiletto in più che vorreste perdere? Nessun problema, ecco a voi qualche pratico consiglio per smaltire la pesantezza in eccesso. Il solito consiglio che mangiare meno e muoversi di più è sempre valido ma non sempre corretto; è, infatti, altrettanto vero che diete troppo restrittive, completamente prive di grassi e carboidrati e iperproteiche stressano oltremodo il fisico e fanno fallire miseramente i nostri buoni propositi.
Un punto importante che, spesso, viene sottovalutato è il riposo: dormire meno di 7/8 ore a notte, aumenta l’appetito e la fame nervosa, rallenta il metabolismo e favorisce la formazione di grasso addominale, il più difficile da smaltire.
Ricordate di eliminare gli snack ipercalorici, lasciate perdere le fette di torta, i crackers salati e optate per un sano frutto di stagione.
Concludiamo suggerendovi che, nonostante tutto, un giorno alla settimana potete fare uno strappo alla regola, senza esagerare ovviamente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.