Scrivere su iPad a mano libera

Volete provare l’ebrezza di scrivere a mano libera sul vostro iPad? Vi suggeriamo come fare. Del resto è molto semplice e non richiede di essere smanettoni o super esperti di tablet e quant’altro. Pertanto, iniziamo subito la nostra spiegazione.

Oggi, con l’Apple Pencil è possibile scrivere a mano sul proprio iPad e questa è una cosa che gli user avevano sempre richiesto a gran voce. Ecco che la casa di Cupertino ha realizzato questo piccolo sogno e, pertanto, adesso è possibile usare l’iPad come un foglio di carta. Noi scriviamo e il nostro tablet riconosce le lettere e le immette sul testo. Naturalmente, con iOS 8 sono state introdotte diverse tastiere personalizzate che permettono proprio la scrittura a mano libera.

Un esempio è l’app MyScript Stylus che permette di scrivere e di correggere gli eventuali errori grazie ai suggerimenti Quick Type. E’ una app gratuita e scaricabile, come molte altre, direttamente da Apple Store. Si tratta di un qualcosa di molto utile per chi sente l’esigenza di scrivere a mano libera sul proprio device perché, alla fine dei conti, è un piacere che non passerà mai di moda.

Questo è solo un suggerimento ma, spulciando nelle app presenti nello store Apple si troveranno altri numerosi esempio validi per questo fine. L’Apple pencil, quindi, sostituirà a pieno titolo la penna e il vostro iPad sarà il foglio di carta su cui scrivere una romantica lettera d’amore o parole in libertà o, anche, un’idea per un progetto o un lavoro.

Cosa ci può essere di meglio e di più divertente di questo? Assolutamente nulla e, pertanto, correte a scaricare la app che preferite e a cominciare a scrivere a mano libera come si faceva qualche anno fa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.