Come fare un fiocco perfetto per regali di Natale

I regali di Natale sono pronti per essere impacchettati? Volete fare un bel fiocco? Vi facciamo vedere, passo dopo passo, tutto quello che dovrete fare per avere un fiocco perfetto, da mettere sui vostri pacchi, per renderli ancora più belli e preziosi.

La prima cosa da fare è procurarsi il necessario: si parte dalla scatola, nella quale si deve riporre il regalo. Può essere di diverse dimensioni anche se, per fare un bel fiocco, consigliamo sempre una scatola di medie dimensioni, perché con quelle piccole il risultato non è sempre bellissimo. A questo punto, poi, serve la carta regalo: in questo caso, la sceglieremo a tema natalizio, trattandosi di questa festività ma, dato che il tutorial fiocco per regalo può andare bene sempre, in qualsiasi occasione, sottolineiamo che si può scegliere la carta più idonea. Dopo averla scelta e aver impacchettato il regalo (qui si necessiterà di scotch trasparente o colorato, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere), si deve pensare al fiocco.

Innanzitutto, la prima cosa da fare è quella di scegliere il colore e la grandezza del nastro che andrà ad avvolgere il pacco. Fatto questo, si deve procedere con il fiocco vero e proprio. Come si fa un fiocco perfetto? Prendete il nastro, decidete la lunghezza e la larghezza del fiocco andando a simularne uno e, premendo il punto centrale con le dita, avvolgete il nastro per 6 volte, andando a ricreare 6 fiocchi uno sull’altro. Dopo di ciò, tagliate la parte utilizzata dal resto della bobina e procedete come segue: piegate in due il nastro, sempre tenendo fermo il centro e praticate due piccoli taglietti, uno nella parte superiore e uno nella parte inferiore.

A questo punto prendete un nastrino piccolo e fatelo passare per i due spacchetti creati. Si inizierà a formare il fiocco nella forma più nota. Dopo aver fatto un nodino, si inizieranno a far uscire tutti gli strati, che verranno sistemati come meglio credete. Il fiocco è pronto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.