Come fare Babbo Natale con le fragole

Tutto pronto per il Natale? Volete un’idea dell’ultimo minuto per imbandire al meglio la vostra tavola natalizia e dei giorni delle feste? Ecco lo spunto che stavate cercando. Si tratta di un tutorial su come fare Babbo Natale con le fragole, un’idea carina e di facile realizzazione. Vediamo assieme il procedimento.

La prima cosa che si deve fare è procurarsi delle belle fragole, anche se non si è proprio nella stagione ideale. Tuttavia, per una cosa così carina si può fare un’eccezione e siamo sicuri che nei supermercati più forniti troverete il necessario. Prendete anche degli stuzzicadenti, preferibilmente rossi per rimanere in tema con il Natale. Stuzzicadenti e fragole dovranno essere nello stesso numero. Servirà anche della panna. Prendete la fragola e tagliatela a metà, in modo da creare il corpo di Babbo Natale e il cappello.

Dopo averlo fatto, dalla sommità superiore togliete il verde e riponete la parte in attesa di procedere con l’operazione. Prendete la panna, e spruzzatene un ricciolo sulla base, fatta sempre con la fragola. A questo punto, poi, prendete l’altro pezzo di fragola e riponetelo sopra. Se volete fissare il tutto inserite uno stuzzicadenti, ricordandovi, però, di dirlo ai vostri commensali. Se volete evitare lo stuzzicadenti, vi consigliamo di fare tutte le operazioni sul momento, in modo tale da non portare in tavola dei Babbo Natali che non stanno in piedi.

Dopo aver messo anche l’altro pezzo di fragola, spruzzate un altro po’ di panna su quello che è l’ipotetico cappello e prendete delle codette di cioccolata che saranno gli occhi del Babbo Natale. Per dare un tocco in più, cospargete tutto con lo zucchero a velo e riponete nel frigorifero. Prima di servire, assicuratevi che tutte le parti siano ancora al loro posto e farete una bellissima figura, con un’idea facile da realizzare ma che farà impazzire tutti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.