Decorazioni natalizie fai da te: idee e tutorial

Se state cercando l’idea giusta per i decori natalizi, ecco qualche utile idea da copiare. Vogliamo darvi qualche spunto per delle decorazioni fai da te, che renderanno la vostra casa ancora più bella e renderanno l’atmosfera più natalizia. Come fare? Seguite i nostri tutorial.

La prima idea è quella di palline ricoperte di tessuto. Per realizzarle basta acquistare delle semplicissime palline, le meno costose che si trovano, tanto dovranno essere rivestite. Si deve comprare anche della colla adatta a questo tipo di lavoro e dei tessuti natalizi che, con perizia, dovranno essere tagliati e messi attorno alla pallina. Decorate come preferite e con la fantasia che scegliete. Ricordate quelli che sono i colori dominanti del Natale e unite a tutto ciò il vostro gusto personale. L’albero di Natale non sarà mai stato così vostro come quest’anno.

Un’altra idea molto carina è quella di realizzare un centrotavola natalizio fai da te. Occorrono delle pigne, delle candele bianche, dei vasetti. Una bella idea è quella di decorare i vasetti con dei fiocchi di neve dorati o con dei nastrini rossi e dello spago per poi metterci dentro una piccola candela. Si può pensare a una composizione di 3 vasetti con attorno delle pigne, simbolo del Natale.

Un’altra idea molto carina per abbellire la tavola delle feste è quella di prendere 3 alzatine, di quelle che servono per i dolci, e metterci sopra 3 pacchetti regalo, realizzati con le vostre mani con i colori e le forme che preferite. L’idea è molto bella anche per una mensola o per una libreria, per colorare di Natale l’ambiente e non solo la tavola. Si tratta di idee molto semplici che, però, sono d’effetto e permettono a chiunque lo desideri di personalizzare al meglio il proprio Natale, facendo tutto con le proprie mani, che è una delle cose più divertenti che ci possano essere, oltre, naturalmente, a una delle più originali. Provateci e condividete i risultati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.