Come cambiare password wifi

Se ci si sta chiedendo se la connessione WiFi è o meno sicura, la risposta è sì. Tuttavia, per essere al sicuro da possibili attacchi hacker, che potrebbero comportare il furto di dati e informazioni importanti, è bene sapere che è possibile cambiare la password della WiFi. Questa potrebbe essere una pratica per i più esperti ma, invece, è molto semplice da eseguire, seguendo delle linee guida.

La prima cosa da fare è aprire il prompt dei comandi di Windows. Una volta aperto, basta scrivere ipconfig e premere invio. Dalla schermata che appare, si deve estrapolare l’indirizzo che compare vicino a Gateway Predefinito e copiarlo nella barra di ricerca del browser scelto. In questo modo, dopo aver inserito il nome utente e la password richiesta, si entrerà nel modem.

Da qui, poi, si deve cercare la voce Network o Wireless ed entrare nella sezione Sicurezza. Qui si troverà, poi, la dicitura password o shared password che deve essere cambiata, confermata e poi si può procedere alla chiusura della pagina. Il gioco è fatto.