Come pulire i vetri

Come pulire i vetri?

Volete dei vetri sempre puliti e senza aloni? Volete trovare il metodo giusto per non usare i detersivi e per non perdere troppo tempo? Siamo qui per darvi qualche idea: un primo metodo, che non prevede l’utilizzo dei detersivi e di qualsiasi altro tipo di additivo chimico, è il panno di microfibra. Vi starete chiedendo come fare a utilizzare un panno in microfibra senza alcun detersivo.

Ebbene, è possibile: basta inumidire il panno, per poi strizzarlo e utilizzarlo. Attenzione, però, perché serve utilizzare solo acqua tiepida. Per pulire, però, si deve passare il panno sul vetro e utilizzare tanto, tanto olio di gomito. Un altro punto a favore di questo metodo? Non c’è bisogno di nessun risciacquo, dato che non si usa nulla se non acqua non troppo calda. Se si vuole pulire ancora più a fondo, magari in presenza di un po’ di grasso sul vetro, si può aggiungere all’acqua calda un po’ di aceto. In questo caso, però, consigliamo di miscelare acqua calda e aceto all’interno di una bottiglietta spray. Dopo aver fatto questo, poi, si dovrebbe spruzzare il composto sul vetro e passare il panno in microfibra.

Si tratta di un ottimo escamotage per pulire anche il vetro del forno, ad esempio. Attenzione, però, a non eccedere con l’aceto, perché l’odore potrebbe non essere troppo gradevole e potrebbe rimanere nella stanza per un bel po’. Per questo motivo, consigliamo anche di aggiungere qualche goccia di olio essenziale profumato al composto, in modo da non avere un odore troppo forte.

Se volete, invece, utilizzare i metodi classici, consigliamo di acquistare dei detersivi non troppo aggressivi e grassi, perché, invece che facilitare il compito, potrebbero peggiorare la situazione, lasciando aloni di qualsiasi tipo, che sono proprio quello che si vuole evitare. Ci sono tanti altri metodi per pulire i vetri, ma l’olio di gomito è quello che serve più di tutto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.