Come utilizzare l’asciugatrice

Dobbiamo dirlo: l’asciugatrice non è esattamente un elettrodomestico di largo uso nel nostro Paese. Se si fa un’indagine si scopre che non in tutte le case ce n’è una, anche perché se si pensa all’asciugatrice si pensa, soprattutto, a un consumo energetico di cui si può fare a meno. Tuttavia, quando arriva l’inverno e i panni lavati con tanta dovizia in lavatrice o a mano ci mettono tantissimo tempo per asciugarsi, tutti bramano questo elettrodomestico che, diciamolo pure, risulta essere un vero e proprio asso nella manica.

E vogliamo dire anche di più: con le asciugatrici di ultima generazione non si va neppure a spendere uno sproposito in bolletta perché si tratta di elettrodomestici ideati proprio in base al risparmio energetico. Questa è, sicuramente, una buona notizia per tutte le casalinghe, ma vediamo come utilizzare al meglio una asciugatrice. Vogliamo darvi qualche dritta su come utilizzare l’asciugatrice al meglio e avere anche un risparmio in bolletta, in modo da incentivare l’utilizzo intelligente di questo elettrodomestico che fa risparmiare un bel po’ di tempo e permette di evitare di stendere in panni in casa. Quest’ultima cosa, è bene sottolinearlo, sarebbe meglio evitarla sempre, onde evitare la formazione di umidità che provoca non pochi disagi sia alla casa sia a chi ci vive. Per utilizzare in maniera intelligente una asciugatrice ne consigliamo, soprattutto, l’uso nelle ore notturne.

Come ben sapranno tutte le casalinghe, dopo le 19 e nei giorni festivi la corrente elettrica ha un costo ridotto e questo permette di risparmiare. Naturalmente, il discorso è valido solo per i modelli di ultima generazione che sono anche molto silenziosi. Un’altra dritta, che può sembrare banale ma non lo è, è quella di guardare per bene il libretto delle istruzioni, studiarne i programmi e i consigli utili. In questo modo si avranno chiari tutti i piccoli trucchi per risparmiare. Per quel che concerne il modello, consigliamo solo delle asciugatrici A++, che costano un po’ di più ma la resa è ottima.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.