Generare e guadagnare Bitcoin

Come generare e guadagnare Bitcoin?

Sempre più spesso si sente parlare di Bitcoins, ma forse non tutti sanno di cosa si tratta con precisione. Iniziamo con il dire che si tratta di una cripto valuta, ossia una moneta digitale, di sicuro la più famosa al momento. La moneta in questione è stata introdotta nel 2009 da un gruppo chiamato Satoshi Nakamoto, che ha inventato questo sistema basato sul P2P open source, che è un sistema pubblico, in grado di sfruttare un database distribuito tra tutti i computer degli user.

In questo modo si tiene traccia di tutte le transazioni avvenute con questa moneta. Ma vediamo come si generano i Bitcoins: in grandi linee possiamo dire che si generano sfruttando la potenza di calcolo dei computer. Non c’è un’azienda che controlla il tutto e, quindi, non c’è nessun ente centrale per il controllo e non ci sono intermediari tra gli utenti. Questo, però, significa anche che non c’è chi controlla il valore e il traffico dei Bitcoin. O meglio, c’è solo un’associazione no profit, la Bitcoin Foundation, che mette a punto sempre nuovi modi per ottenere questa moneta digitale senza, però, interferire in alcun modo sul valore della stessa.

In pratica, quindi, questa Fondazione di cui abbiamo appena parlato dà agli user la possibilità di ottenere Bitcoin ed è composta dai migliori sviluppatori di programmi finalizzati alla creazione di questi ultimi. Ma, vi starete chiedendo, quanto valgono questi Bitcoin e, soprattutto, sono legali? Al momento questa famosa valuta digitale è usata come unità di conto e questo significa che è legale e lo è anche nel nostro Paese.

Questo, ovviamente, significa che qualsiasi transazione o introito derivato da vendita o scambio in euro deve essere dichiarata al fisco. Per quel che concerne il valore, diciamo che è variabile e che, per avere delle informazioni precise, è bene consultare siti specifici come Bitcoin Charts.

One Response

  1. Guadagnare bitcoin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.