Come velocizzare la connessione internet

come veloceizzare la connessione internet

Questa domanda ce la poniamo spesso: come migliorare e velocizzare la connessione internet? Bella domanda: alcuni risponderebbero in maniera sommaria che non si può fare, che la connessione internet dipende dal gestore che si sceglie. Ma vogliamo sottolineare una cosa: suddetta risposta non è del tutto corretta.

Se da un lato è vero che molto dipende dal gestore internet che si sceglie per la stipula del proprio contratto, sia se si è da cellulare che se si è da rete fissa ci sono dei piccoli escamotage per ottimizzare al meglio la connessione, velocizzandola quanto basta per avere performance abbastanza soddisfacenti. Del resto, oggi come oggi con la connessione internet ci si fa tutto e se non ne aveste una non riuscireste a leggere neppure questo articolo. È, perciò, importante che tutto funzioni al meglio. Vediamo qualche piccolo trucchetto per migliorare la connessione internet.

Il primo trucco che vogliamo suggerivi, quello probabilmente più banale ma che a volte risolve una marea di problemi, è quello di posizionare il modem in una posizione dove la ricezione del segnale sia al massimo. Fatto questo, poi, si potranno seguire degli altri consigli, ma la posizione del modem è di certo importantissima. Un altro consiglio che ci sentiamo in dovere di darvi è quello di scegliere tra i tanti, il browser migliore. Quali dovrebbero essere le caratteristiche? Il browser deve essere veloce ed è per questo che consigliamo senza ombra di dubbio Chrome che si conferma il migliore, il più scattante e il più facile da usare. Lo si trova nella versione per Mac, Linux, Windows e persino per iOS e Android e questo garantisce che è uno dei migliori in assoluto.

come veloceizzare la connessione internet

come veloceizzare la connessione internet

Inoltre, facendo una ricerca online potrete facilmente trovare dei programmini che migliorano e spiegano come ottimizzare la vostra connessione. Naturalmente dovete cercare quelli appositamente creati per il vostro sistema operativo, ma è semplice.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.