Come azzerare iPhone

Come azzerare iPhone

Talvolta si può sentire la necessità di voler azzerare l’iPhone, riportandolo esattamente come era in origine. Ad esempio, se lo si vuole vendere si deve necessariamente pulire il device dai propri dati e dalle app scaricate, ma lo si deve fare anche se richiesto, ad esempio, per risolvere qualche problema allo stesso. Vediamo, quindi, come si fa. Formattare l’iPhone è una cosa semplice e veloce da fare e lo riporta esattamente come all’origine. Come? Grazie  alla funzione di ripristino propria di iTunes.

Ma entriamo nel dettaglio: grazie a questa funzione di cui sopra, il device ritornerà praticamente immacolato  e verranno cancellati non solo i dati e le impostazioni, ma si potranno anche rimuovere eventuali errori e problemi con il software. Il primo passo da fare è quello di connettere il melafonino con il proprio pc, attraverso il cavo. Una volta fatto, sul pc o sul Mac si avvierà il programma iTunes: se avete più dispositivi Apple collegati ad iTunes dovrete spuntare iPhone nella lista Dispositivi che trovate in alto a destra. Se avete dato un nome al vostro melafonino dovrete spuntare quello.

Come azzerare iPhone

Come azzerare iPhone

Fatto questo, poi, si dovrà cliccare su Ripristina iPhone, su Backup e su Ripristina (è facile perché vi si apriranno delle finestre in successione e voi dovrete selezionare queste scelte). Perché è importante cliccare su Backup? Perché in questo modo riuscirete ad avere il backup di tutte le app e di tutti i dati che avevate salvato sul vostro cellulare. Dopo averlo fatto, si deve cliccare sull’accettazione delle condizioni di utilizzo di iOS: si clicca prima su Ripristina, poi su Successivo e infine su Accetta. L’operazione durerà un po’, ma nel frattempo iTunes controllerà anche se l’aggiornamento di iOS è disponibile e lo scaricherà.

Ecco fatto: il vostro iPhone è riportato alle origini. Che si tratti di iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S il percorso è sempre lo stesso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.