Ricevere sms su iPad

ricevere sms su ipad

Chi vuole comprare un iPad, ossia il tablet di casa Apple, spesso opta per la versione 3G che permette di inserire una scheda Sim per poter utilizzare il device anche quando non c’è una Wi-Fi disponibile. Questa versione costa decisamente di più di quella solo WI-Fi, ma per molti è fondamentale poter usare il proprio iPad anche quando non si ha una connessione di quel tipo. Ma si possono ricevere sms su iPad qualora ci sia una sim? La risposta è no.

La sim in questione garantisce solo ed esclusivamente la possibilità di andare su internet quando si desidera e di ricevere gli sms del gestore prescelto: non si può né telefonare né mandare sms. In poche parole, il fatto che ci sia una sim card nel proprio device non significa che questo si comporti anche come smartphone. Ma allora, c’è un modo per aggirare l’ostacolo? Se sì, quale? Siamo qui per rispondervi. Diciamo che di default non si possono ricevere degli sms sul proprio tablet iPad, poiché questo non è concepito come telefono.

Navigando online alla ricerca di soluzioni, in molti siti viene detto di attivare iMessage: c’è da sottolineare, però, che in questo caso non si tratta di veri e propri sms che possono essere mandati a chiunque tramite numero di telefono, ma di messaggi che possono essere inviati solo ed esclusivamente a chi ha a sua volta scaricato e istallato il programma (come Viber o Whatsapp). I veri sms su iPad si ricevono in altro modo.

In primis si ha bisogno del jailbreak. Dopo aver scaricato e installato da Cydia un’applicazione che ci farà ricevere e mandare sms sfruttando la sim che c’è nell’iPad il gioco sarà fatto. Uno tra tanti è TelePod, che troverete accedendo a Cydia. Grazie a programmi come questo, l’iPad può diventare come un vero e proprio smartphone da sfruttare, ad esempio, per ricevere e inviare degli sms.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.