Come disattivare trova il mio iPhone

Come disattivare trova il mio iphone

Trova il mio iPhone è un applicazione per dispositivi Apple davvero interessante, ma quando si decide di non volerla più utilizzare in molti si chiedono come si può disattivare.

Chi ha un iPhone sa che si può attivare una funzione molto utile, che si chiama Trova il mio iPhone. Si tratta di una applicazione indispensabile per tutti i possessori del device, perché permette di ritrovarlo nel caso in cui, per un motivo o per un altro, lo si perda. Si tratta, tra l’altro, di una applicazione gratuita, che serve anche a localizzare iPad e MacBook, oltre che iPhone. In pratica, una volta scaricata l’applicazione, il dispositivo registrato può essere localizzato ovunque esso si trovi, attraverso una mappa che indica gli spostamenti o la posizione dello stesso. In poche parole, se avete attiva questa app sul vostro iPhone ritrovarlo in seguito a uno smarrimento o a un furto sarà un gioco da ragazzi.

Tuttavia, ultimamente ci si chiede come disattivare trova il mio iPhone. Innanzitutto, si può fare? La risposta è sì. Con il lancio di iOS 7 era stato trovato addirittura un bug, abbastanza pericoloso, che permetteva a chiunque di andare a disinstallare l’applicazione, poiché non veniva richiesta la password inserita dall’utente. Con iOS 7.0.4 è possibile andare nella sezione Account e immettere una password a caso, confermandola con ok e poi annulla: si genera un messaggio di errore di credenziali, si ritorna sull’account iCloud, si va su Descrizione e si lascia vuoto il campo. Dopo aver premuto Fine, il sistema porta direttamente alla schermata con le opzioni di iCloud e si può notare che Trova il mio iPhone è disattivato. Ovviamente il bug è stato individuato e risolto e, pertanto, adesso la app in questione la si può togliere solo inserendo la giusta password che era stata scelta in partenza.

Pertanto, è solo il proprietario del melafonino che potrà scegliere se disattivare o meno l’applicazione. Consigliamo, naturalmente, di tenerla attiva in modo da riuscire a individuare il proprio iPhone anche qualora venisse rubato o perso per qualche motivo. Una applicazione davvero molto utile, da prendere in considerazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.