Come dimagrire velocemente

Come dimagrire velocemente

Siamo sicuri che, con l’estate e la prova costume alle porte, come dimagrire velocemente sia una delle frasi più googlate del periodo. Ma vediamo come realmente si può perdere peso in poco tempo, senza arrecare danni all’organismo. Quello che serve quando si vuole dimagrire è, innanzitutto, la costanza e la forza di volontà: solo così si potrà perseguire questo obiettivo. Ma entriamo nel dettaglio e sottolineiamo che miracoli non ne avvengono e che, soprattutto, si deve fare tutto con molta attenzione al proprio organismo.

Proprio per questo motivo, è sempre meglio diffidare dalle diete troppo drastiche, che potrebbero apportare più danni che benefici. Sì perché è sempre meglio dimagrire consapevolmente che in maniera scriteriata, anche perché nell’ultimo caso i chili persi si vanno a riprendere con gli interessi. Per dimagrire velocemente è bene prefissarsi degli obiettivi, in termini di peso e in termini di tempo, e sfoderare tutta la determinazione e la costanza di cui si è capaci. Solo in questo modo si potranno ottenere dei risultati degni di nota. Consigliamo di rivolgersi sempre a uno specialista che non solo può aiutare anche nelle missioni che sembrano impossibili, ma che può anche spronare a fare meglio e a raggiungere il risultato sperato. Tuttavia, se il tempo è poco e i chili da perdere non sono tantissimi, consigliamo di fare delle rinunce e di vedere come va. Per chi desidera dimagrire, in fretta o con calma, pochi o molti chili, ci sono delle regole importanti da seguire e la prima è, senza dubbio, bere moltissima acqua. Stiamo parlando di 1 litro e mezzo 2 litri al giorno: l’acqua aiuta la diuresi e facilita la scomparsa di quella ritenzione idrica (e annessa cellulite) così tanto odiata dalle donne.

Anche evitare il più possibile l’alcool aiuta a sgonfiare e perdere peso e, allo stesso modo, agisce la rinuncia a dolci e cibi fritti e/o spazzatura. Si tratta di piccole rinunce che, però, possono portare risultati molto importanti. Mangiare in maniera equilibrata, mantenere in ordine l’intestino, evitare cene pesanti e cibi spazzatura può aiutare moltissimo chi desidera perdere peso velocemente. Ovviamente, si dovrebbero prediligere verdure, per lo più crude e più digeribili, e cibi sani e nutrienti. Non si deve rinunciare a nessuna sostanza: no, quindi, a diete iperproteiche che bandiscono i carboidrati, a diete come la Dunkan o a diete che proibiscono l’assunzione di un nutriente. Il nostro corpo, nelle giuste dosi, ha bisogno di tutto, dai carboidrati ai lipidi, passando per le proteine. Il segreto è tutto nelle dosi, nel condimento, nella rinuncia al fritto. Consigliamo, inoltre, di fare molta attività fisica, specialmente mirata al dimagrimento, perché solo con una combinazione perfetta di dieta e sport si possono smaltire i chili in eccesso che non ci fanno vivere bene.

Se a tutto questo si uniscono anche delle creme anti cellulite e snellenti il risultato potrebbe essere ottimale. Ricordiamo, comunque, che non si dovrebbero perdere più di 4/5 kg in un mese, al fine di evitare delle ripercussioni per l’organismo.

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