Come risparmiare batteria iPhone 5

risparmiare batteria iphone 5

Sebbene ogni volta la Apple si impegni a migliorare la durata della batteria dei suoi device, quest’ultima risulta essere sempre troppo scarsa per chi lo va a usare sistematicamente. Ecco perché in molti si lamentano che la batteria del proprio iPhone non dura che qualche ora. Ma cosa bisogna fare per aumentare la durata della batteria dell’iPhone 5, che attualmente è uno dei modelli più acquistati dagli user?

Ci sono delle buone abitudini che non fa male avere e che servono proprio a salvare la propria batteria. La prima di tutte è quella di tenere quanto più possibile lo schermo spento: la maggior parte della batteria del telefono, infatti, si consuma per via dello schermo illuminato, a volte troppo. Inoltre, anche chiudere sempre tutte le applicazioni che non si utilizzano, senza lasciarle in background, è importante, perché anche quelle vanno a inficiare in maniera sostanziale la durata della batteria. Consigliamo, inoltre, di spegnere il GPS quando non serve, così come il Bluetooth: si tratta di due applicazioni che vanno a mangiare la batteria, abbattendone la durata.

Se è possibile, poi, sarebbe anche utile disattivare anche la connessione internet 3G e il wi-fi, ma capiamo che questo, per chi desidera essere sempre connesso, è impensabile. Evitate le notifiche inutili, andando a scegliere quelle che servono realmente dal menu Impostazioni/ Notifiche. Anche questo è un piccolo escamotage per non tenere troppo il telefono sotto sforzo, evitando, quindi, che questo consumi tanto. Infine, consigliamo di caricare sempre tutta la batteria, perché il ciclo completo di carica dura molto di più di quando si stacca il device improvvisamente prima della fine.

Per questo motivo potrebbe essere opportuno caricarlo durante la notte, in modo da non doverlo utilizzare nel momento della carica. Anche avere un device sempre aggiornato all’ultima versione di iOS disponibile è utile se si vuole avere una batteria più performante.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.